domenica 29 dicembre 2013

ROCHER CIOCCOLATIN



 

Ingredienti

  • 200gr di cioccolato al latte
  •  100 gr di nutella
  •  50 gr di riso soffiato
  •  30 nocciole intere
  •  100gr di wafer al cacao
  •  200 gr di nocciole tostate e tritate

Procedimento




 




1. In una ciotola mettere i 200gr di nocciole tostate e tritate.

2. Tritare i wafer ed aggiungerli alle nocciole assieme alla nutella.

3. Impastare e mettere in frigo per circa 15minuti.

4. Quando l’impasto è leggermente indurito, formare delle palline mettendo al centro una nocciola intera e compattare bene l’impasto facendogli assumere una forma sferica.

5. Mettere in frigo le sfere di cioccolato e nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte.

6. Immergere le sferenella cioccolata  e adagiarle sui dei pirottini.

7. Metterle in frigo per solidificare il tutto.

 

5 commenti:

  1. Buonissimi!!
    Un dolce Augurio di un Anno Migliore
    Inco

    RispondiElimina
  2. Ah che immagini sublimi ne vorrei subito uno!!!! Ciao Ciao

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! In famiglia siamo davvero tutti golosi e i miei figli in modo speciale della cioccolata. Ricetta che proverò quanto prima.
    Tua nuova follower!
    Ho anch'io un blog di cucina se ti va di farci un salto e ricambiare mi farebbe davvero molto piacere. Ti lascio il link:
    http://conpaolaincucina.blogspot.it/
    Alle prossime dolci ricette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere diventata una mia amica...seguirò con piacere il tuo blog

      Elimina